Ciclone a Calcutta

Impressionanti le foto che Johnmary, responsabile e direttore del centro di Kathila ci ha inviato e che documentano la desolazione che ha lasciato dietro di se il tremendo ciclone che si è abbattuto su Calcutta distruggendo tu ogni cosa al suo passaggio! Anche il centro sostenuto dalla nostra associazione ha purtroppo subito tantissimi danni!
Una preghiera per tutti gli amici indiani che già duramente colpiti dal Covid, si ritrovano ora a dover far fronte a questa situazione drammatica!
Chi volesse contribuire con un aiuto può sempre rivolgersi alla nostra associazione!

Aiutaci anche tu!
Grazie di ❤️

Associazione Amici di Dominique Lapierre in Ticino
c/o Banca Raiffeisen del Cassarate
Piazza Motta 4 – 6950 Tesserete
IBAN CH96 8036 6000 0069 6761 6

Cena indiana 2018

Lo scorso venerdì 23 marzo si è svolta come da tradizione la cena indiana di beneficienza della nostra Associazione. È stata uno un momento conviviale e, come sempre, davvero speciale! Anche quest’anno abbiamo registrato il tutto esaurito e le vostre generose offerte hanno contribuito a rendere di successo anche questa serata. Di seguito trovate alcune fotografie delle testimonianze portate da chi ha visitato di prima persona il centro ABC: sono state davvero molto toccanti!

 

Speciale GdP

Vi siete persi la pagina speciale sulla nostra Associazione e sul centro ABC?? Ve la riproponiamo anche sul nostro sito internet. Un grande grazie al Giornale del Popolo per questa importante occasione!

Nuovo sito internet Centro ABC

Visitate il nuovo sito internet dell’Asha Bhavan Centre per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di questo fantastico centro per bambini bisognosi di necessità.

www.abcindia.org

 

Lettera di Natale 2016 agli amici dell’Associazione

Care amiche, cari amici,
cari sostenitori dell’Associazione Amici di Dominique Lapierre in Ticino,

è con grande piacere, ma soprattutto con buone, anzi ottime notizie che torniamo a voi alla fine di questo intenso 2016. Come già comunicatovi nella lettera dello scorso anno, per l’Asha Bavhan Centre il 2015 è stato un anno particolarmente difficile, al punto da spingerci ad una pausa forzata del nostro finanziamento in attesa che fosse fatta la necessaria chiarezza su importanti questioni di ordine finanziario e gestionale.
Ora non solo chiarezza è stata fatta su ogni singolo punto, ma la situazione che abbiamo riscontrato durante la nostra visita di fine novembre ci ha pienamente rassicurati e ci permette di essere molto fiduciosi sul futuro del centro. (altro…)

Visita di novembre 2016 al centro ABC

Dal 19 al 26 novembre, Marialuisa e Giovanni Pedrazzini con la loro figlia Chiara e l’amico Giovanni hanno vissuto un’intensa settimana al centro ABC dove sono stati accolti con grande gioia e calore dai responsabili, dagli educatori e dalle 120 bambine ospiti del centro.

È stata un’esperienza molto toccante: attorniati dal calore e l’affetto dei piccoli ospiti hanno trascorso le loro giornate visitando i vari settori di attività: l’atelier di ortopedia dove vengono approntate con grande professionalità e competenza le protesi non solo per i residenti ma anche per la popolazione dei villaggi circostanti; discutendo con i responsabili su come affrontare il futuro e i numerosi problemi sia organizzativi che finanziari che giornalmente si presentano; dedicando tempo e attenzione ai bambini durante i momenti di fisioterapia e riabilitazione.   (altro…)

loading
×